Fiori, fiabe e fate
Prezzi Cena Informazioni utili
Nel 2024 il Centro Teatrale Da Ponte ha pensato di dedicare l’intero festival estivo ai più piccini incentrandolo sul tema dell’Immaginazione; quest’anno l’Immagina Festival avrà come tema “La forza delle storie” e come l’anno scorso il teatro sarà al centro dell’iniziativa, e si terrà tutti i Giovedì sera a partire dal 26 Giugno fino al 24 Luglio. Il pubblico, oltre a poter assistere allo spettacolo, potrà cenare alla nostra “Locanda da Falstaff” con piatti freschi e genuini tra cui scegliere con una semplice prenotazione.
Lo spettacolo
ImmagiNatura
Ormai da diversi anni il Centro Teatrale Da Ponte collabora con l’Associazione Naturalistica Lorenzoni – Amici del giardino Botanico del Cansiglio. Crediamo che i bambini, per stare bene e sviluppare la propria immaginazione, debbano stare a contatto con la natura; crediamo anche che conoscere il proprio territorio, ecco perché abbiamo deciso di ambientare le due giornate dedicate all’ImmagiNatura nel Giardino botanico del Cansiglio, un luogo magico ed eterno, incastonato nelle nostre montagne.
Fiori, fiabe e fate
Il Centro Teatrale Da Ponte, in collaborazione con tre attori della compagnia teatrale Bottega Rea, faranno scoprire ai bambini un mondo incantato fatto di fiori, fate, animali fantastici e creature magiche tipici delle fiabe classiche e delle storie della tradizione. Immersi nel favoloso contesto del Giardino Botanico, gli attori coinvolgeranno i bambini e assieme scopriranno mondi inesplorati e nuovi piante e animali.
Un evento in collaborazione con l’Associazione Naturalistica Lorenzoni – Amici del giardino Botanico del Cansiglio.
PER BAMBINI DAI 4 AI 10 ANNI
Crediti
Regia e riadattamenti testo
Bottega Rea
Cast
Samuele Gobbo, Marianna Murarotto, Davide Ostan
Costumi
Sartoria del Centro Teatrale Da Ponte
Produzione
Centro Teatrale Da Ponte
Biglietti
3€ (da pagare direttamente al Giardino Botanico)
Non serve prenotare
Per partecipare all’evento non c’è bisogna di prenotare. Gli adulti pagheranno il costo del biglietto per entrare al Giardino botanico che è di 3€, i bambini entrano gratuitamente.
E in caso di maltempo?
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
Come faccio a sapere se l’evento verrà annullato?
Nel caso si decidesse di annullare l’evento, entro e non oltre le 10.00 del mattino, verrà mandata una mail.
Seguici sui nostri social (Facebook e Instagram), oppure iscriviti al nostro canale Whatsapp (consigliato): pubblicheremo gli aggiornamenti su tutti gli eventi.
Come arrivare
Piccolo Teatro Dante (Vittorio Veneto TV)
Per arrivare al Piccolo Teatro Dante imposta il navigatore su via Pagliarin. Alla fine della strada, a forma di L, trovi il cancello che dà accesso al parcheggio. Un totem con le indicazioni ti dirà dove andare.
AUTO
Uscita autostrada Vittorio Veneto Nord, poi seguire verso Vittorio Veneto | Serravalle.
TRENO
La stazione dei treni di Vittorio Veneto dista a 15 minuti a piedi dall’accademia o dal teatro.
AUTOBUS
Si può arrivare comodamente all’accademia con gli autobus MOM (Linea 31). Sono disponibili sia la fermata “Teatro Da Ponte” che la fermata davanti a via Troyer. Risalite la via a piedi (2 minuti) e svoltando a sinistra troverete il cancello del Centro Teatrale Da Ponte.
Bosco del Cansiglio (Cansiglio TV)
Per arrivare all’orto Botanico della Piana del Cansiglio imposta il navigatore per il Golf Club Cansiglio. Scendi verso valle fino alla stradina,a destra, che costeggia il golf fino all’Agriturismo Filippin, poi sterra per altri 300m fino a raggiungere l’orto botanico.
Piazza Flaminio (Vittorio Veneto TV)
Stesse indicazioni per il Piccolo Teatro Dante, ma invece di girare in via Pagliarin prosegui dritto e parcheggia al parcheggio sotterraneo di Piazza Foro Boario o nel parcheggio all’aperto di via Casoni. 3 minuti a piedi e arrivi a Piazza Flaminio.
Teatro Da Ponte (Vittorio Veneto TV)
Stesse indicazioni per il Piccolo Teatro Dante, ma invece di girare in via Pagliarin prosegui dritto e parcheggia al parcheggio sotterraneo di Piazza Foro Boario o nel parcheggio all’aperto di via Casoni. 3 minuti a piedi e arrivi al Teatro Da Ponte.


