Le baruffe chiozzotte

Le baruffe chiozzotte

Capodanno a teatro

Evento organizzato dall’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte in collaborazione con l’Associazione “Amici del Castrum” e l’Accademia del Teatro in Lingua Veneta diretta da Luisa Baldi.

Al termine della rappresentazione sarà offerto un brindisi con il prosecco dell’Azienda Vinicola Toni Doro.


Crediti


Autore: Carlo Goldoni
Produzione: Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte e Goldoni Theatre Company
Regia: Edoardo Fainello
Assistente alla regia: Federica Girardello
Costumi: Sartoria dell’Accademia Da Ponte
Interpreti: Silvia Albrizio, Mirko Bottega, Filippo Fossa, Marta Gasparini, Rebecca Garlet, Elena Girardello, Federica Girardello, Mattia Zavarise, Alessandro Mariot, Silvio Pasqualetto, Fabio Sala, Federico Vaccari


Lo spettacolo


Capolavoro assoluto di Goldoni, “Le baruffe chiozzotte (o chioggiotte) narra di una baruffa scatenata dal battelliere Toffolo, che corteggiando alcune ragazze intente al ricamo scatena una lite tra queste ultime. Lucietta si lascia andare ad alcune confidenze sulle avventure di Toffolo e lo stesso fa un’altra giovane, Orsetta, con un altro dei pescatori, Beppo: alla fine, nella baruffa sono coinvolti quasi tutti i mariti, i fratelli e gli amici del borgo. Beppo e Titta-Nane, a questo punto, prendendosela con Toffolo, dichiarano la loro intenzione di rompere il vincolo di fidanzamento.
A Toffolo non rimane che andare in Cancelleria per chiedere un intervento super partes del coadiutore del Cancelliere criminale, Isidoro, il quale interroga le ragazze rendendosi conto ben presto che si tratta di cose di poco conto.
Dopo un ulteriore incontro con i maschi, la disputa verrà accomodata fuori dalle aule di giustizia. Isidoro troverà una fidanzata per Toffolo e prima che la giornata si concluda, in un clima di festoso lieto fine, verranno celebrati ben tre (quasi annunciati) matrimoni: quello di Lucietta con Titta-Nane, quello di Orsetta con Beppo e quello di Checca con Toffolo.


Biglietti

Costo

Posti settore inferiore: 25€
Posti settore superiore: 20€

Modalità d’acquisto

BIGLIETTI ON-LINE

On-line
(Non è possibile acquistare on-line eventuali riduzioni per ragazzi sotto i 14 anni, adulti sopra i 65 anni o comitive per i posti del settore inferiore. Vi preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo riduzioni@accademiadaponte.it)

Segreteria dell’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte:
Via Tommaseo 10 Vittorio Veneto (a pochi passi dal teatro).
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12

Botteghino del Teatro Lorenzo Da Ponte:
Via Martiri della Libertà 36 Vittorio Veneto.
Mattino dalle 9:00 (il giorno dello spettacolo)
Serali dalle 19:00 (il giorno dello spettacolo)
Domenica dalle 15:00 (il giorno dello spettacolo)

lunedì 31 dicembre 2018
21:30

Sala grande

Condividi

0 commenti per “Le baruffe chiozzotte

Commenti disabilitati