Richiesta sale

Per qualsiasi informazione sull’uso del Teatro ad opera degli organizzatori contattare lo Sportello Prenotazioni Sale comunali presso l’Ufficio Cultura del Comune di Vittorio Veneto in orario d’ufficio (vedi gli orari). Lo sportello è dedicato solo agli organizzatori che vogliono affittare il teatro per i propri eventi, e NON per gli spettatori.

Comune di Vittorio Veneto
Sportello Prenotazione Sale
Ufficio Cultura
Tel. 0438 569310
Email sale@comune.vittorio-veneto.tv.it

ATTENZIONE: PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI È NECESSARIO CONSULTARE LE PAGINE RELATIVE ALL’EVENTO DI PROPRIO INTERESSE! L’UFFICIO PRENOTAZIONE SALE NON SI OCCUPA DI PRENOTAZIONE DEI BIGLIETTI E DEI POSTI!


Il Comune di Vittorio Veneto ha in comodato d’uso il teatro Lorenzo Da Ponte di Serravalle.

Il complesso del teatro è destinato alla realizzazione di spettacoli (dalla musica alla prosa, all’operetta, alla lirica, alla danza ecc) di convegni, di concorsi musicali e di ogni altra iniziativa che abbia elevato valore culturale, artistico, sociale, politico istituzionale e di promozione del nome e dell’immagine del Comune di Vittorio Veneto e della Fondazione Cassamarca.

Compatibilmente con il programma di attività del Comune e/o della Fondazione Cassamarca, il teatro e/o la sala del ridotto possono essere concessi in uso ad enti, compagnie, gruppi, associazioni, istituzioni scolastiche e privati, per lo svolgimento delle attività sopra descritte, secondo le modalità e le procedure definite dal disciplinare qui sotto riportato.

L’uso del teatro non può essere concesso per cerimonie di qualsiasi natura (matrimoni, battesimi, ecc.) né per feste private (compleanni, feste da ballo, banchetti, ecc.).

L’attrezzatura impiantistica in dotazione al teatro è costituita dall’elenco qui sotto riportato. Per la sua utilizzazione il concessionario dovrà avvalersi del personale fornito dal Comune direttamente o tramite terzi.

Documentazione e modulistica disponibile

Linee guida per le locandine e la promozione.

L’Amministrazione Comunale ha avviato una collaborazione per l’anno 2018 con
l’Associazione Culturale Red Art Teatro e Arti Figurative, che gestisce l’Accademia
Teatrale Lorenzo Da Ponte, per il servizio di promozione e immagine coordinata
degli eventi che hanno luogo nel teatro Lorenzo Da Ponte.
Di seguito le indicazioni da seguire:
1. Le bacheche esterne 70X100 non saranno più utilizzate per l’affissione dei
manifesti.

2. Le locandine dei singoli eventi saranno esposte in ordine cronologico nei portalocandine installati sulle porte a vetri del teatro. Le locandine dovrannoessere stampate in formato 50X70 e consegnate presso l’Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 17.

3. È fatto divieto di attaccare locandine o manifesti con il nastro adesivo alla cassa, alle colonne, ai muri o a qualsiasi altro spazio.

4. Eventuali gadgets, volantini o locandine, che non rimandino ad eventi futuri, devono essere rimossi al termine dell’evento. Si prega quindi di controllare eventuali dimenticanze prima di lasciare il teatro. Il personale addetto alle pulizie è autorizzato a gettare nei rifiuti tutto il materiale rimasto.

5. I tavoli messi a disposizione nel foyer, la cui posizione deve essere concordata con il personale tecnico del teatro per motivi di sicurezza, vanno riportati, al termine dell’evento, nella loro posizione originaria (dietro la cassa, tra la prima e la seconda colonna e tra la terza e la quarta colonna).

6. Dispenser, totem e materiale con logo del teatro Da Ponte non possono essere spostati dalla loro posizione.

7. Il materiale per la promozione degli eventi, allegando eventuali immagini, deve essere caricato almeno 15 giorni prima della data tramite il form presente nella pagina o inviato via e-mail a:

promozione@teatrolorenzodaponte.it

indicando:
 Titolo dell’evento
 Data
 Ora di inizio
 Eventuali crediti (autore, regista, descrizione)
 Eventuali Patrocini
 Modalità di ingresso
 Contatti per prenotazione o vendita dei biglietti
Allegando:
1) Immagine in formato 50X70 con ris. min. 200dpi
2) Foto di scena in formato 1920X1080 per header evento sul sito (facoltativo)

Le immagini devono essere rispettose del “decoro”, in caso contrario l’Associazione Culturale Red Art Teatro e Arti Figurative, in base agli impegni presi con L’Amministrazione comunale, si riserva la facoltà di scegliere un’immagine più adatta.
L’Associazione Culturale Red Art Teatro e Arti Figurative è eventualmente a disposizione, a titolo gratuito, per offrire una serie di servizi aggiuntivi volti
alla promozione dell’evento, quali l’inserimento nel sito www.teatrodaponte.it, nella pagina Facebook e Instagram. La stampa delle locandine da affiggere all’esterno del teatro è a cura dell’Accademia Lorenzo Da Ponte, che si occuperà di inserire il logo apposito per gli eventi ospiti (Art. 7 punto 4 della disciplinare d’uso) e di stamparle nelle misure esatte necessarie a mantenere l’immagine coordinata del teatro integra e coerente.
Eventuali locandine di formati diversi non autorizzate dal nostro studio grafico verranno rimosse.

Invio descrizione e materiale

Teatro Lorenzo Da Ponte
Serravalle di Vittorio Veneto
Via Martiri della Libertà, 36
www.teatrolorenzodaponte.it
E-mail: direzione@teatrolorenzodaponte.it

Come arrivare
Autostrada per Belluno.
Uscita Vittorio Veneto Nord.
Proseguire verso Vittorio Veneto.
Il Teatro Lorenzo Da Ponte si trova
in centro a Serravalle.

Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte
Serravalle di Vittorio Veneto
Via Tommaseo, 10 (a pochi passi dal teatro)
www.accademiadaponte.it

Direttore: Edoardo Fainello